L'occhio della tigre

Virtù in litoterapia:

Azioni sull'emotivo e spirituale dell'occhio di tigre:

È usato come pietra protettiva contro il malocchio e la magia nera. Ma trova anche il suo posto quando i problemi di empatia quando una persona è sopraffatta dalle energie di luoghi o persone. Questa pietra di cura ci permetterà di essere noi stessi piuttosto che mescolare ciò che proviamo con tutte le energie e le emozioni che ci circondano, come nel caso di un'empatia estroppo pronunciata, motivo per cui è protettiva. L'occhio della tigre significa che non siamo più influenzati dalle cattive energie che ci vengono inviate volontariamente o involontariamente. Parliamo spesso del cattivo occhio, ma le cattive energie ricevute possono semplicemente essere prodotte da pettegolezzi o pensieri negativi, quindi questo minerale formerà in qualche modo uno scudo protettivo che rispedirà le energie al suo trasmettitore invece di impregnarci con esso.

Questa pietra naturale stimola la volontà, ci permette di liberarci dai nostri limiti, superiamo le nostre paure per riuscire ad affermarci con più serenità interiore.
Riduce lo stress costruendo più fiducia in se stessi.
L'occhio di tigre combatte la depressione lo rende più ottimista, aiuta nel processo decisionale, porta l'auto-riconoscimento come individuo.
Questa pietra aiuta a prendere coscienza delle sue qualità, promuove la creazione, riduce le paure.
Le relazioni amichevoli sono notevolmente migliorate indossando un occhio di tigre, è chiaro che il fatto che porti maggiore fiducia a un impatto sulle relazioni sociali.

La sua capacità di regolare le emozioni aiuta a sciogliere i blocchi emotivi.
Posizionandolo tra gli occhi al livello del 6 ° chakra (Ajna) rilasserà la mente.
Le tradizioni asiatiche le danno la capacità di armonizzare le energie yin yang.
È spesso usato durante i periodi di esame con pirite, fluorite e citrina al fine di avere migliori capacità e memoria e di essere in uno stato emotivo favorevole a questi test.

Azioni sul fisico dell'occhio di tigre:

L'energia dell'occhio di tigre ha un'influenza di buon auspicio contro i problemi articolari nelle gambe, i problemi al ginocchio, regola le ghiandole surrenali tra cui la ghiandola pancreatica e la ghiandola pituitaria. Questa pietra naturale rafforza il metabolismo, diminuisce gli attacchi di asma. Stabilizza l'ipertensione, rigenera i tessuti, riduce l'affaticamento mentale e riduce le verruche. Funziona anche durante l'acidità gastrica, aiuta a digerire meglio, a combattere diarrea o coliche che sono emotive e non virali. Riduce la pressione sanguigna, bilancia l'emisfero sinistro e destro del cervello. Questo minerale facilita la respirazione rilassando il diaframma. Può essere utilizzato per migliorare la vista, ma i suoi effetti sono inferiori all'occhio del falco.