Amazonite

Amazonite in litoterapia

L'Amazzonia prende il nome dal grande Rio delle Amazzoni, perché è stato scoperto e chiamato in questa regione. Inoltre, il colore verde venato con toni più chiari di questa pietra ci ricorda i colori delle acque di questo fiume.

Virtù dell'Amazzonia sull'emotivo e sullo spirituale:

È una pietra gioiosa, ideale per trovare la propria anima da bambino, l'amazzonia risveglia la gioia di vivere, aiuta a prendere le situazioni meno seriamente, aiuta a relativizzare e soprattutto a vivere spontaneamente il momento presente. In litoterapia è più spesso usato per le sue proprietà lì che saranno molto favorevoli per una persona depressa o una persona che vede il mondo in modo negativo. Questa pietra combatte contro le frustrazioni, aumenta la comunicazione verbale e non verbale, promuove la spontaneità e incoraggia il contatto umano.

Azioni sulla fisica:

In litoterapia, all'amazzonia viene data una certa protezione contro le onde elettromagnetiche come le onde emesse dai telefoni che hanno un impatto negativo sulla salute. Calma il sistema nervoso centrale, quindi sarà favorevole combattere le malattie in cui lo stress è un fattore aggravante.