Ametista

Virtù in litoterapia:

Virtù dell'ametista sull'emotivo e spirituale:

Il contatto con questa pietra promuoverebbe l'equilibrio nervoso, intellettuale e sentimentale, fornendo così un sonno tranquillo ed energia positiva. In questo contesto potrebbe fornire assistenza agli scolari e agli studenti. Viene anche dato benefici sui problemi di dipendenza. Aprirebbe la mente a tutto ciò che è fonte di equilibrio, apertura verso gli altri e nuove idee, di pacificazione interiore, che può essere particolarmente utile sia nella vita familiare che nel processo decisionale. Aiuterebbe a sbarazzarsi degli incubi. Promuoverebbe l'apertura al mondo spirituale, fonte di elevazione dell'anima. Il buddismo lo associa al settimo chakra, quello in cima alla testa.

L'ametista promuove la calma mentale, ideale per facilitare la pratica spirituale come la meditazione o il reiki, avrà un luogo di scelta per le attività della mente che richiedono calma mentale. Permette ai depressivi e alle persone che tendono a pensare troppo di liberarsi dall'incessante ciclo di pensieri che li assaltano. Questo minerale ha le proprietà purificanti dell'aura di chi lo indossa, permettendogli una mente migliore e aperta. L'ametista promuoverà i sogni, l'intuizione, poiché la tua mente sarà più rilassata sarai più in grado di catturare i messaggi del subconscio.

Azioni sulla fisica dell'ametista:

L'ametista rilassa i muscoli soprattutto nella zona del collo e della spalla è un buon rilassante muscolare della parte superiore del corpo. In litoterapia viene utilizzato per combattere l'acidità gastrica, per eliminare più rapidamente i vari elementi dannosi del corpo come alcol, droghe, tossine. Riduce il mal di testa, promuove la guarigione. Può essere utilizzato per aiutare a combattere una dipendenza, sarà anche possibile bere elisir di ametista regolari, garantendo la corretta creazione di questa bevanda o acquistandola in un'azienda specializzata.