Pietra lavica

Virtù della pietra lavica in litoterapia:

Piano fisico:

La pietra lavica viene utilizzata in litoterapia per le sue virtù energetiche e le buone vibrazioni per risolvere le tensioni. Questa pietra porosa viene utilizzata anche in aromaterapia. La pietra lavica ci aiuta a gestire le nostre arrabbie per esprimerci e liberarci da loro. Il calore che fornisce aiuta ad alleviare la tensione, rilassare i muscoli e alleviare lo stress.

Emotivo:

La pietra lavica, derivata dai flussi vulcanici, contiene l'energia purificante del fuoco. Ci invita alla trasformazione e agisce sui problemi inconsci del karma. Porta forza e protezione ed elimina i vecchi modelli. Ci permette di andare avanti, di progredire e di guardare al futuro con serenità.

Piano spirituale:

È una pietra molto "terra a terra" che ci ancora fortemente sulla terra e ci porta stabilità di fronte a situazioni difficili. La pietra lavica nera purifica e riequilibra tutti i chakra. Una pietra posta sull'ombelico e una sul chakra frontale unifica le energie della Terra e del Cielo.

Erano usati dalle antiche popolazioni contro gli incantatori e nei rituali di esorcismo per dotarsi di forza e protezione.