Moonstone

Virtù della pietra di luna in litoterapia:

La pietra di luna è l'emblema della luna e quindi della femminilità e della fertilità. Può ispirare serenità e tranquillità. Tutto questo gli conferisce un alone di mistero e magia che suscita l'ammirazione di tutti gli appassionati di pietra.

Fisicamente

Moonstone ha innegabili proprietà curative. Pertanto, svolge un ruolo importante nell'alleviare diversi tipi di dolore. Considerata una pietra che regola e protegge, questa pietra è efficace nel moderare i disturbi ormonali causati da menopausa e mestruazioni. Avrebbe anche il potere di neutralizzare i dolori del parto e rafforzare l'istinto materno una volta che il bambino entra nel mondo.

Come pietra della fertilità, sviluppa la fertilità femminile e fornisce comfort e protezione alle donne incinte fino a quando non partoriscono e molto altro, sviluppando persino l'allattamento. Sarebbe quindi efficace nel bilanciare il sistema ormonale e in particolare la tiroide e consentirebbe ai fluidi di circolare bene nel sangue.

Moonstone è anche usato per curare i problemi dermici e calmare i disturbi digestivi.

Inoltre, questa pietra curerebbe l'acne, lenirebbe le punture di insetti e allevierebbe i disturbi digestivi dovuti allo stress.

La pietra di luna non solo ha benefici sul corpo, ma ha anche effetti sul psichico.

EMOTIVAMENTE/SPIRITUALMENTE

A livello psichico ed emotivo, la pietra di luna allontana fobie e paure. Grazie alla sua dimensione femminile, sviluppa naturalmente la famosa intuizione femminile ed è più preparato a sentimenti positivi di commiserazione, empatia. La pietra di luna è anche una pietra di moderazione, che è in grado di stabilire una situazione equilibrata e armoniosa. Sviluppando lo spirito di creatività, apertura spirituale e premonizioni, promuove il ricordo spirituale e l'elevazione.

La pietra di luna è ideale anche per migliorare la vita in coppia, garantire un buon equilibrio nelle relazioni amorose e incoraggiare la riconciliazione dopo una lite. Stimola la voluttuosa e aiuta gli amanti nella loro ricerca di una sessualità soddisfatta e liberata da tutte le idee preconcette.

La pietra di luna ha anche poteri calmanti e leninti. Può essere usato, tra le altre cose, per calmare i bambini iperattivi. Le persone terribilmente ansiose saranno anche più rilassate, più rilassate, se vengono messe regolarmente a contatto con una pietra di luna.

Questa pietra sviluppa piacevoli relazioni tra le persone e tempera l'umore dei più infuocati. Può anche migliorare l'ascolto e la comunicazione tra i due sessi. Ciò può essere spiegato, certamente, dalla sua dimensione femminile.