Occhio di Falco
Virtù dell'occhio di falco in litoterapia:
Piano fisico:
Questa pietra mantiene e migliora le nostre facoltà visive, i suoi effetti sono potenti. È anche un ottimo rimedio contro l'emicrania, anche cronica. Molto efficace nell'alleviare bronchi e raucedine. Promuove la concentrazione, allevia il nervosismo o gli attacchi di tremore, sviluppa acuità visiva e calma affaticamento, irritazione o infezioni agli occhi
Emotivo:
L'occhio del falco apre la mente a nuove idee, stimola l'ascolto degli altri e ci porta tolleranza. Questa pietra migliora la nostra comprensione di noi stessi o quando perdiamo il controllo delle nostre vite. Ha il potere di aiutarci a prendere decisioni e ad esprimerle in modo più diplomatico. L'occhio di falco aiuta a combattere le paure e i blocchi che di solito sono la causa della testardaggine o dell'introversione. Incanalando emozioni e pensieri, l'occhio del falco è benefico per le persone distratti.
Piano spirituale:
Evacuando le energie negative, l'occhio del falco porta la luce necessaria per rivelare finalmente la verità dell'essere. L'occhio di falco ha il potere di scacciare le energie negative. Può anche tenerti lontano dalle persone sbagliate. È molto utile per il rilassamento e la meditazione.