Citrino
I benefici fisici della citrina
La citrina è benefica per l'intero sistema digestivo. Ha un effetto positivo su tutti i tipi di condizioni: nausea, vomito, mal di stomaco, intossicazione alimentare, diabete, ittero e disturbo epatico.
Il suo effetto benefico colpisce anche il cuore, la circolazione sanguigna, la ghiandola tiroidea, il pancreas, l'intestino, i reni. Rafforza il metabolismo e conferisce energia e vigore al corpo. La citrina è anche nota per la sua capacità di rigenerare i tessuti. Accelera i processi naturali di autoguarigione (anche se i sintomi aumentano momentaneamente).
I benefici emotivi della citrina
La citrina è una pietra solare, luminosa e calda, estremamente positiva ed energizzante. Aumenta la fiducia in se stessi e l'autostima, promuove il benessere e riduce lo stress. È nota per la sua capacità di bilanciare le energie e combattere la depressione e la tristezza, l'ansia e la preoccupazione.
Citrine porta lucidità a chi ne è privo. Ha un effetto calmante in grado di alleviare la rabbia e il disaccordo. Infine, promuove l'ascolto, l'apertura e la serenità nei rapporti con gli altri.
I benefici della citrina nella vita di tutti i giorni
Citrine stimola la creatività e ispira. Rafforza la concentrazione ed è una pietra eccellente per il creatore. Promuove la comprensione, lo studio, la memoria e facilita la trasmissione della conoscenza.
La citrina rafforza il dinamismo e la motivazione. Aiuta con il processo decisionale e l'iniziativa. Rafforza l'individualità e insensibilzza le critiche negative e contribuisce a sviluppare l'ottimismo e una visione positiva del futuro.
Soprannominata "La pietra del denaro", la citrina attira ricchezza, successo e prosperità. Accelera la conclusione delle questioni finanziarie. Incoraggia la generosità e la condivisione, preservando al contempo la proprio ricchezza.