Cristallo di rocca
Virtù del cristallo di rocca contro i disturbi fisici
Le virtù terapeutiche del cristallo di rocca:
È particolarmente raccomandato per trattare il mal di schiena, specialmente in combinazione con l'ambra, e il dolore in generale.
Il cristallo di rocca rafforza il corpo in generale, sia negli occhi (dolore agli occhi), nelle orecchie (infezioni, problemi all'udito, acufene), nel cuore, nei polmoni, nel sistema digestivo e nel sistema nervoso in generale.
Per problemi intestinali e legati alla digestione, è possibile ottenere un elisir di quarzo posizionando il cristallo di rocca in una ciotola d'acqua, in combinazione con diaspro rosso e magnesite. Lascia che le tue pietre si immerga durante la notte e bevi questo elisir ogni mattina per 1 o 2 mesi. Puoi anche usarlo se punti a perdere peso.
Virtù psichiche e psicologiche del cristallo di rocca
Proprietà spirituali del cristallo di rocca:
Il quarzo porta vitalità e comfort. Sblocca e incanala energie ed elimina la negatività. È il simbolo della purezza, in particolare della purezza spirituale.
È un cristallo particolarmente adatto alla meditazione e alla concentrazione. Promuove l'espressione e la parola e la rende più sensibile all'ambiente sociale e naturale.
Può essere installato in spazi abitativi e sale di lavoro per catturare energie dirompenti e promuovere la calma e l'armonia. La sua energia luminosa aiuta anche a liberarsi dallo stress.