Avventurina
LE VIRTÙ E LE PROPRIETÀ DELLA PIETRA DI VENDICARINA A LIVELLO MENTALE
La pietra aventurina ha un'energia naturale dolce e facilmente accessibile, che rende questo minerale naturale la pietra ideale per iniziare un processo di conoscenza di sé. Se combinato con quarzo rosa, apre il cuore e la coscienza. Combinato con quarzo affumicato, aiuta a iniziare su nuove basi con ottimismo. L'energia che rilascia armonizza i diversi chakra e offre al suo utente una visione sana della vita! Questa persona avrà quindi le idee chiare e sarà in grado di prendere decisioni più facilmente di fronte a situazioni complicate. Si sentirà più in controllo di se stessa, riconquistando il suo libero arbitrio, la sua libertà di pensare e agire, perché l'aventurina avrà ripristinato il suo benessere e la sua fiducia.
Adventurin aumenta anche lo spirito creativo e la determinazione del suo titolare. Contribuisce a una maggiore autonomia e promuove l'accesso a nuove idee e concetti, facoltà ideali per la creazione. Ha anche un effetto anti-grave, che contribuisce alla tranquillità interiore e alla conservazione della sua compostezza. È quindi ideale per coloro che cercano di alleviare il loro stress e calmare il loro nervosismo. In effetti, l'aventurina verde rende la rabbia paziente e calma, rafforzando l'autocontrollo. Queste qualità sono essenziali, per realizzare i suoi progetti, ma anche per la realizzazione di se stessi.
Adventurin risolve i problemi emotivi. Questa pietra restituisce umorismo e allegria. Porta compassione e la incoraggia a sentire il suo amore e quello degli altri. Fornisce pazienza e aumenta la capacità di tolleranza necessaria per promuovere l'accettazione di sé, ma anche quella degli altri.
L'aventurina si rivela anche molto utile per calmare i bambini troppo eccitati. Li aiuta a prosperare, promuovendo la loro apertura verso gli altri e verso il mondo. Sviluppa il loro senso dell'avventura. In combinazione con quarzo rosa, è utile per il trattamento dei disturbi del linguaggio nei bambini. Adventurine è finalmente vista come una pietra di fortuna e ottimismo. La coppia verde aventurina / citrina si rivela essere una potente combinazione per attirare fortuna e abbondanza. L'aventurina marrone, d'altra parte, aiuta a tenere i piedi per terra e a mantenere la sua unione con la realtà.
LE VIRTÙ E LE PROPRIETÀ DELLA PIETRA AVENTURINA A LIVELLO FISICO
L'aventurina verde è la pietra perfetta per trattare i problemi legati alla pelle, al fegato, agli occhi e anche al cuore. Sulla pelle, aiuta a rimuovere le impurità e abbellirla. Sotto forma di elisir, è ancora più efficace sui disturbi della pelle. Tuttavia, dovrebbe essere applicato localmente come impacco sulle parti interessate come ad esempio i punti di agopuntura e anche bevuto in acqua. Aiuta nel processo di guarigione grazie al suo alto contenuto di silicio, eccellente per la pelle. Per quanto riguarda il cuore, l'aventurina previene il rischio di disfunzione. Posto sul petto, lenisce le persone che soffrono di ritmo irregolare. Promuove il corretto funzionamento della cistifellea e aiuta il fegato nella sua funzione di purificare il corpo.
Nelle donne in gravidanza, l'aventurina può lenire la nausea e il dolore legato alla gravidanza. Aiuta anche i neonati a stimolare la crescita e ad alleviarli in caso di dolore dovuto all'inizio della dentizione.
L'aventurina porta tranquillità interiore grazie al suo effetto anti-grave. Aiuta a combattere le difficoltà nell'addormentarsi e i loro effetti sul corpo. Promuove anche aprendo i chakra, un sano flusso di energia per una buona vitalità fisica. Ogni chakra funzionerà quindi perfettamente. Allevia facilmente l'eccesso di temperatura corporea e previene varie disfunzioni generali del corpo.
A seconda del suo colore, l'aventurina è associata a un particolare segno zodiacale. La sua declinazione rosso-marrone è associata ai segni del cancro e del sagittario. La sua declinazione verde è fortemente legata al segno del Toro, per il quale promuoverebbe la felicità e la prosperità finanziaria.